È la Chiesa parrocchiale di Quarto d'Altino, i cui lavori iniziati nel 1852 e ripresi nel 1904 furono terminati nel 1905.
La facciata in mattoni rossi presenta sobrie linee neoclassiche. L'interno è ad aula unica con altare maggiore frontale, dietro al quale si trova l'organo costruito nel 1908 con più di 1180 canne. In fondo all'abside vi è un grande quadro che rappresenta la Vittoria di S. Michele Arcangelo sul demonio, donato da Papa Pio X.
Interessanti anche gli affreschi che si trovano sui quattro altari laterali e che rappresentano dieci santi: S. Magno, S. Liberale, S. Isidoro contadino, S. Monica Vedova, S. Agnese, S. Eliodoro, S. Francesco di Sales, S. Margherita Alocoque, S. Teresina del Banbin Gesù, S. Biagio. Recentemente è stata collocata sopra la porta laterale destra una tela raffigurante il Sacro Cuore di Gesù, S. Caterina di Alessandrina e S. Domenico, che si ritiene appartenga alla scuola del Piazzetta o del pittore Nicola Grassi, dipinta tra la fine del '600 e l'inizio del '700.
Il campanile a struttura cilindrica è stato terminato nel 1956; il basamento è ricoperto di marmo bianco con incisi i nomi dei principali benefattori. Esso è visitabile all'interno percorrendo una scala a chiocciola che termina su un loggiato, dal quale si possono ammirare stupendi panorami. Sulla sommità del campanile si trova una statua girevole in acciaio raffigurante l'arcangelo Michele, opera dello scultore veneziano G. Romanelli.