A chi è rivolto
A chiunque intenda effettuare manomissioni del suolo pubblico (ovvero quello appartenente al demanio o patrimonio indisponibile del comune e le aree private soggette a servitù di pubblico passaggio).
Come fare
La domanda deve essere presentata all'Ufficio Protocollo generale del Comune.
Il titolare dell’autorizzazione è successivamente tenuto a:
- comunicare in forma scritta su apposito modello la data di inizio dei lavori di manomissione del suolo pubblico, il nome del direttore dei lavori e dell’impresa affidataria;
- comunicare l’inizio dei lavori di ripristino definitivo della pavimentazione con apposito modello;
- comunicare l’ultimazione lavori effettuato il ripristino definitivo del manto stradale.
Cosa serve
Per richiedere il servizio sono necessari:
- apposito modulo compilato;
- data inizio lavori;
- nome del direttore dei lavori e dell'impresa affidataria.
Cosa si ottiene
L'autorizzazione alla manomissione del suolo e sottosuolo pubblico richiesta.
Tempi e scadenze
L'autorizzazione viene rilasciata entro 30 giorni dalla domanda.
Procedure collegate all'esito
Eventuali comunicazioni con l'Ufficio di competenza.
Accedi al servizio
Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'ufficio responsabile.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contenuti correlati
-
Documenti
- Modulo Segnalazione Certificata di Inizio Attività
- Modulo esecuzione ripristino definitivo manomissione suolo pubblico
- Modulo autodichiarazione residenza in aree non metanizzate
- Mappa zone non metanizzate
-
Vedi altri 6
- Modulo comunicazione fine lavori manomissione suolo pubblico
- Modulo comunicazione inizio lavori manomissione suolo pubblico
- Modulo richiesta di costruire
- Modulo per Denuncia di Inizio Attività
- Modulo per richiesta autorizzazione manomissione suolo pubblico
- Modulo richiesta occupazione aree pubbliche
-
Notizie
- Programma spurgo caditoie - raccolta segnalazioni
- Avviso Pubblico di avvio del procedimento unico di approvazione del Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica dei lavori di “Riqualificazione ambientale area ex Consorzio Agrario di Portegrandi"..
- Avviso Pubblico di avvio del procedimento unico di approvazione del Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica dei lavori di “Realizzazione Nuova Rotatoria in Via G. Marconi in variante alla pianificazione Comunale”.
- Documento Strategico per la Città per il governo del territorio del Comune di Quarto d'Altino
-
Vedi altri 4
- Avviso Pubblico per manifestazione di interesse per formulazione di apporti collaborativi afferenti la fase di formazione della variante parziale al Piano degli Interventi (P.I.)
- Avviso Pubblico per Richiesta di classificazione immobile come "Manufatto incongruo"
- Avviso manifestazione di interesse per la richiesta di riclassificazione di aree edificabili
- Bando di concorso anno 2024 per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica