Servizio di trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Il servizio di trasporto scolastico per le scuole dell'Infanzia e le scuole primarie e secondarie di primo grado nel territorio del Comune di Quarto d'Altino.


A chi è rivolto

Agli alunni/studenti frequentanti le scuole dell'Infanzia o le scuole dell'obbligo con sede nel Comune di Quarto d'Altino.

Descrizione

Il servizio viene effettuato a partire dal mese di settembre, per tutto l'anno scolastico. I percorsi, le fermate e gli orari che seguono gli scuolabus sono stabiliti di anno in anno dal servizio.

Si ricorda che le iscrizioni sono OBBLIGATORIE e vanno richieste anche per coloro che hanno usufruito del servizio nell'anno scolastico precedente.

vedi circolare -  CIRCOLARE-N.-263-Avvio-anno-scolastico.pdf

Gli orari dello scuolabus seguono quanto comunicato dalle circolari della dirigente scolastica, pertanto quanto pubblicato è valido da mercoledì 11 settembre e fino al completamento dell’organico scolastico, per le scuole dell'infanzia, le primarie e la secondaria.
> ORARI PROVVISORI PER IL GIORNO 11 SETTEMBRE 2024  - AGGIORNATO IL 10.09.2024
> ORARI PROVVISORI DAL GIORNO 12 SETTEMBE 2024 - AGGIORNATO IL 10.09.2024
> ORARI DEFINITIVI DAL GIORNO 25 SETTEMBRE 2024 - SCUOLA PRIMARIA VESPUCCI E SCUOLA SECONDARIA RONCALLI - AGGIORNATO IL 23.09.2024
> ORARI DEFINITIVI DAL GIORNO 30 SETTEMBRE 2024 - SCUOLE DELL'INFANZIA - AGGIORNATO IL 30.09.2024
> ORARI DEFINITIVI DAL GIORNO 30 SETTEMBRE 2024 
SCUOLA PRIMARIA DA VINCI - AGGIORNATO IL 24.01.2025
> ORARI PER IL GIORNO 20 DICEMBRE 2024 - SCUOLA INFANZIA PETER PAN - SCUOLA INFANZIA PETER PAN -
AGGIORNATO IL 18.12.2024ISCRIZIONE E COSTO DEL SERVIZIO 

Per informazioni contattare l'ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 18.00, ai numeri 0422/826208 - 0422/826250 o per email all'indirizzo istruzione@comunequartodaltino.it

Come fare

Le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per le scuole dell'infanzia, primarie e secondaria di primo grado dovranno essere effettuate tramite il portale dedicato: http://www1.eticasoluzioni.com/quartodaltinoportalegen
Si ricorda che le iscrizioni sono OBBLIGATORIE e vanno richieste anche per coloro che hanno usufruito del servizio nell'anno scolastico 2023/2024.

In caso di domande presentate dopo il giorno 8 settembre 2024 saranno prese in considerazione solo in caso di disponibilità di posti.

  • Per gli utenti già iscritti:
  1. Accedere al portale con le credenziali fornite al momento dell'iscrizione, in caso di smarrimento è possibile recuperare il codice e/o la password sulla pagina dedicata all'accesso;
  2. Al momento dell'accesso sarà richiesta la verifica dell'indirizzo email attraverso l'invio di un codice di sicurezza all'indirizzo di posta elettronica indicato;
  3. Una volta effettuato l'accesso, nella sezione in alto a destra selezionare Anagrafica > rinnova iscrizioni > effettua rinnovo
  4. Verrete reindirizzati al modulo da compilare, che potrà essere salvato e inviato successivamente;
  5. Selezionando il tasto "Vai al riepilogo iscrizione" sarà possibile ricontrollare i dati prima dell'invio, una volta verificati cliccare invia iscrizione e confermare;

Si raccomanda di scaricare la domanda di iscrizione e la lettera con le credenziali;

  • Per i nuovi iscritti:
  1. Accedere al portale e cliccare "Nuova iscrizione"
  2. Inserire il codice fiscale dell'alunno/a da iscrivere e premere "sono un nuovo iscritto"
  3. Sarà richiesta la verifica dell'indirizzo email attraverso l'invio di un codice di sicurezza all'indirizzo di posta elettronica indicato;
  4. Verrete reindirizzati al modulo da compilare;
  5. Selezionando il tasto "Vai al riepilogo iscrizione" sarà possibile ricontrollare i dati prima dell'invio, una volta verificati cliccare "invia iscrizione" e confermare;

Si raccomanda di scaricare la domanda di iscrizione e la lettera con le credenziali;

Cosa serve

Per richiedere il servizio sono necessari:

  • email;
  • dati anagrafici dell'alunno.
  • ISEE aggiornato

Cosa si ottiene

Il servizio di trasporto scolastico richiesto.

Tempi e scadenze

Per l'Anno Scolastico 2024/2025 l'iscrizione deve essere effettuata entro il 8 settembre 2024.

Quanto costa

Con Delibera di Giunta Comunale n. 90 del 05/09/2024 sono state stabilite le tariffe per il servizio di trasporto scolastico (invariate rispetto all'A.S. 2023-2024).
Il servizio può essere richiesto anche per sola andata o solo ritorno con una spesa pari al 50% delle tariffe stabilite.
Nel caso di rinunce al servizio o di utilizzo parziale durante l'anno scolastico, le quote già versate, o parti di esse, non verranno rimborsate.

Il pagamento della tariffa annuale può avvenire con rata unica il cui avviso di pagamento sarà inviato tramite email entro Ottobre 2024 oppure in due rate, una pari al 60% dell'intero importo entro Ottobre 2024 e il restante 40% entro Marzo 2025.

Tariffa ordinaria residenti

Annuale 1 figlio € 252,00
Annuale 2 figli € 444,00
Annuale aggiuntiva per ogni figlio successivo al secondo 3+ figli € 50,00
Mensile 1 figlio € 38,40
Mensile 2 figli € 69,60
Mensile aggiuntiva per ogni figlio successivo al secondo 3+ figli € 7,62

Tariffa residenti con ISEE inferiore ad € 6800,00

Annuale 1 figlio € 126,00
Annuale 2 figli € 222,00
Annuale aggiuntiva per ogni figlio successivo al secondo 3+ figli € 25,00
Mensile 1 figlio € 19,20
Mensile 2 figli € 34,80
Mensile aggiuntiva per ogni figlio successivo al secondo 3+ figli € 3,81

Tariffa ordinaria per i non residenti

Annuale 1 figlio € 302,04
Annuale 2 figli € 532,50
Annuale aggiuntiva per ogni figlio successivo al secondo 3+ figli € 60,00
Mensile 1 figlio € 46,08
Mensile 2 figli € 83,52
Mensile aggiuntiva per ogni figlio successivo al secondo 3+ figli € 9,14

 

Procedure collegate all'esito

Eventuali comunicazione con l'Ufficio di competenza.

Accedi al servizio

Puoi richiedere l'iscrizione al trasporto scolastico con il portale dedicato

Ulteriori informazioni

  • Agli alunni/e iscritti, dal primo giorno verrà consegnato il tesserino con il proprio nome, il quale dovrà essere sempre portato a bordo ed esibito alle volontarie o all'autista.
  • Per i viaggi in autobus tutti gli alunni/e dovranno indossare obbligatoriamente le cinture di sicurezza.
  • La ditta Federviaggi snc comunicherà avvisi alle famiglie (cambi orari, ritardi, etc..) tramite l'app Whatsapp, ai numeri comunicati in fase di iscrizione.
  • Il servizio verrà svolto anche con l'aiuto di cittadini volontari che saranno presenti il più possibile all'interno degli scuolabus. Per chi desidera iscriversi e collaborare, contattare l'Ufficio Istruzione ai numeri 0422/826208 - 250 - 217.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Documenti

Regolamento refezione e trasporto scolastico

Regolamento dei servizi di trasporto e refezione scolastici rivolti agli alunni iscritti nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondaria di primo grado del Comune di Quarto d'Altino.

Modulo disdetta servizio trasporto e refezione scolastica

Modulo per richiedere l'annullamento del servizio di trasporto scolastico e/o il servizio di refezione scolastica.

Modulo iscrizione trasporto scolastico

Modulo per la domanda d'iscrizione al servizio di trasporto scolastico secondo le disposizioni di cui agli artt. 46 e 47 del T.U. della normativa sulla documentazione amministrativa di cui al D.P.R. n° 445/2000.

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 23/04/2025, ore 10:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content