Il Segretario generale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico - amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. Sovrintende inoltre allo svolgimento delle funzioni dei responsabili di servizio, ne coordina l'attività e, in caso di inerzia, interviene nel procedimento in quanto figura apicale dell'amministrazione con poteri sostitutivi. Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione. Può prorogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente. Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti o conferitagli dal sindaco.
All'Ufficio di Segreteria comunale è stato assegnato, con decreto del Prefetto della Provincia di Venezia, il Dott. Ennio Callegari, con un incarico della reggenza a scavalco.
Per appuntamenti è possibile contattare l'Ufficio di Segreteria comunale telefonando o scrivendo all'indirizzo ai recapiti sottostanti.