Il Comune di Quarto d’Altino ha istituito il Registro dei crediti edilizi (denominato anche Recred).
Il Registro viene implementato successivamente all’approvazione di un accordo pubblico-privato ed al riconoscimento di un credito ed è scaricabile in formato .pdf.
Il Registro dà attuazione:
- all’art.17, comma 5, della Legge regionale n. 11 del 24/04/2004,
- all’articolo 20 delle Norme tecniche di attuazione del Piano di assetto del territorio,
- all’articolo 87 delle Norme tecniche operative del Piano degli interventi.
Il Servizio Pianificazione e Tutela del Territorio conserva e aggiorna il Registro.
Normativa di riferimento
- Deliberazione del Consiglio comunale n.36 del 30/09/2022.
- L.R. n. 11 del 24/04/2004 “Norme per il governo del territorio e in materia di paesaggio”.
- L.R. n. 14 del 04/04/2019 “Veneto 2050: politiche per la riqualificazione e la rinaturalizzazione del territorio e modifiche alla legge regionale 24 aprile 2004, n. 11 ”Norme per il governo del territorio e in materia di paesaggio”.
Il Registro dei Crediti Edilizi è stato istituito ai sensi del comma 5 lett. E) e dell’art. 17 della L.R. n. 11/2001.
Il Regolamento per la Gestione dei Crediti Edilizi è contenuto all’art. 87 delle Norme Tecniche Operative del Piano degli Interventi approvate con DCC nr 36 del 30 settembre 2022.
Il Servizi Pianificazione e Tutela del Paesaggio conserva e aggiorna il Registro dei Crediti.
Riconosciuti Trasferiti e Utilizzati pubblicando on-line lo stato dei Crediti Residui Disponibili.
Il Servizio rilascia inoltre, su richiesta, un Certificato di Credito Edilizio per tutti gli atti notarili dove tale certificato è richiesto.
Riferimenti
Area Tecnica – Servizio Pianificazione e Tutela del Territorio – Comune di Quarto d’Altino
Luogo: Padiglione Servizi Tecnici, Piazza S. Michele n. 1, (piano terra) – 30020 Quarto d’Altino (VE)
Telefono: 0422 826231
Email: sportellounicoedilizia@comunequartodaltino.it
PEC: comune.quartodaltino@pecveneto.it
Responsabile del procedimento: Arch. Silvia Cappellotto