Parco Naturale del Fiume Sile

Il Parco Naturale Regionale del fiume Sile si estende su una superficie di 4.152 ettari, compresa all'interno di 11 territori comunali distribuiti nelle province di Padova, Treviso e Venezia.

Parco Regionale Fiume Sile

Indirizzo

Via Alessandro e Luigino Tandura, 30 - 31100 Treviso

Contatti

Modalità d'accesso

Accessibilità

Le aree interessate dall'ambito del Parco Naturale del Fiume Sile sono visitabili percorrendo la ciclabile Grren Way, accessibile in vari punti del paese e priva di barriere architettoniche.

Parcheggi

Sono disponibili diversi parcheggi lungo il percorso della Green Way.

Indicazioni stradali

Il luogo è facilmente raggiungibile in auto grazie al vicino svincolo sull’A57 (tangenziale di Mestre), che collega direttamente al Passante A4 e, tramite raccordo. Raggiungibile sia dalla SP 40 che SP 41 e si trova in centro paese.
In alternativa, chi proviene da Padova, Trieste o Udine può seguire l’A4 e prendere l’uscita dedicata. In paese, arterie principali come la SS 14 “della Venezia Giulia” e le provinciali SP 40 e SP 41 garantiscono un accesso facile e ben segnalato, con parcheggi disponibili vicino al centro e alla stazione ferroviaria.

Per chi utilizza i mezzi pubblici, la stazione ferroviaria si trova a 900 metri dal punto di accesso alla Green way di Piazza San Michele.
La fermata dell'autobus è a 100 metri ed è raggiungibile con la linea extraurbana ACTV 9E "Quarto d'Altino", MOM 108 "Quarto d'Altino".

Ultimo aggiornamento: 08/07/2025, ore 09:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri