Giorno della Memoria

03 Febbraio 2026

Martedì 3 febbraio ore 20:30 in Sala Piaser c/o Municipio presentazione con l'autrice del libro "Assieme a Nadia - 1944" di Vera Citton

giorno della memoria

Cos'è

In occasione della giornata della Memoria, martedì 3 febbraio alle 20:30 in Sala Piaser c/o Municipio, presentazione del libro "Assieme a Nadia - 1944" di Vera Citton, tratto da una storia vera e dai racconti dei testimoni viventi.

L'autrice veneziana, attraverso il suo scritto, percorre un viaggio attraverso la memoria storica e famigliare che riporta alla luce persone ed eventi legati alla seconda Guerra Mondiale. Da un ricordo personale, l'autrice narra la vicenda di Nadia Leon, una giovane ebrea salvata dalle religiose durante l'occupazione nazista e attraverso la voce di testimoni e sopravvissuti, ricostruisce le esperienze di vita durante il conflitto, esplorando il coraggio e la resilienza di persone comuni.

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza

Luogo

Piazza S. Michele 48, 30020 - Quarto d'Altino (VE)

Costi

Gratuito.

Ultimo aggiornamento: 27/01/2026, ore 09:43