Descrizione
La Comunità Europea dello Sport "Enjoy Sport Sile-Piave", costituita dal nostro comune in qualità di comune capofila, e dai comuni di Musile di Piave e San Donà di Piave, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento del titolo di "European Community of Sport 2025 - Comunità Europea dello Sport 2025" da parte di Aces Europe - Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport (Associazione no profit con sede a Bruxelles che dal 2001 assegna i riconoscimenti di Capitale, Comunità, Città, Comune Europeo dello Sport).
La premiazione ufficiale avverrà a Bruxelles, presso gli edifici del Parlamento Europeo, il prossimo 12 dicembre durante l'Annual Gala Awards.
Come previsto dal Regolamento Aces Europe, per promuovere le iniziative e sostenere i progetti che le Comunità e i singoli Enti intendono realizzare per tutto il 2025, a seguito della deliberazione di Giunta comunale n. 112 del 24.10.2024 è stato pubblicato l'Avviso pubblico per l'individuazione di sponsorizzazioni di natura finanziaria a sostegno del titolo con scadenza il 30.11.2024.
La visibilità degli sponsor aderenti sarà a livello globale, in quanto verrà garantita nei canali d'informazione ufficiali e nei maggiori eventi dedicati sotto al logo della Comunità Europea dello Sport, in tutte le comunicazioni e promozioni che saranno realizzate.
Tutte le offerte dovranno pervenire attraverso l'apposito modulo Allegato 1) all'Ufficio Promozione e Istruzione del Comune di Quarto d'Altino all'indirizzo pec: comune.quartodaltino.ve@pecveneto.it
con la dicitura: Avviso pubblico per la ricerca di soggetti sponsorizzatori per il sostegno della candidatura a “Comunità dello Sport – Enjoy Sport Sile-Piave – Anno 2025” per il comune di Quarto d'Altino - Presentazione offerta.
Si allega anche il dossier presentato lo scorso anno per la candidatura al titolo e che riassume l'attività sportiva di tutta la Comunità.