200 Anni di Antonio Canova, l'artista della bellezza - Conferenza evento e visita alla Gypsotheca di Possagno

Pubblicata il 22/03/2023

Venerdì 31 Marzo ore 18:00 presso la sala consigliare Falcone Borsellino, Piazza San Michele.
In occasione del bicentenario della morte dell'artista, la Pro Loco di Quarto d'Altino, col patrocinio del Comune, organizza un evento speciale per ricordare l"artista della bellezza".
L'evento prevede una conferenza a cura della Prof.ssa  Giovanna Zordan che evidenzierà gli aspetti biografici e il contesto storico in cui ha operato l'artista, approfondendo alcune tematiche legate alle sue opere e al territorio. La conferenza sarà arrichita da intermezzi musicali dell'epoca canoviana suonati dal maestro Mauro Capacchione e si concluderà con un brindisi "canoviano" con proposte culinarie a tema.
Inoltre, il 16 Aprile è organizzata una visita guidata alla Gypsotheca di Possagno con il seguente programma:
ore 08:00 partenza con pullman Atvo
ore 10:00 visita guidata alla Gypsotheca di Possagno
Possibilità di pranzare  in un agriturismo della zona con menù convenzionato ( Euro 30,00 per adulti e Euro 15 per i bambini)
Nel pomeriggio possibile visita a Bassano del Grappa e rientro previsto per le ore 19:00
Quota di partecipazione € 10 (Gypsotheca e guida)
Per aderire: compilare il modulo che trovate in allegato, da presentare entro il 31 Marzo direttamente all'evento serale.

Per  informazioni e prenotazioni:  339 7870350 (dopo le  ore 13:00)

Allegato LOCANDINA CANOVA.jpg 4.13 MB
Allegato modello iscrizione visita del 16-04-2023 ok.docx 29.52 KB