Appuntamento giovedì sera con Edoardo Pittalis, presso l'Hotel Borgo Ca' dei Sospiri.

Pubblicata il 11/10/2018
Dal 25/10/2018 al 25/10/2018

Appuntamento con Edoardo Pittalis giovedì 25 ottobre, alle ore 20.45 all'Hotel Borgo Ca' dei Sospiri, che ci presenta Il signore dei carrelli (Edizioni biblioteca dell’Immagine), con la partecipazione del protagonista del libro, Cesare Bovolato, fondatore di Cadoro, che in cinquant’anni da “casoin” diventa “il signore dei carrelli”.

Nel 1964 Cesare Bovolato gettò a Mestre le basi di quella che sarebbe diventata una catena di supermercati, la Cadoro: sull’esempio dei supermercati americani che cominciavano ad aprire nel milanese,  l’intento di Bovolato era quello di sviluppare anche in Veneto un nuovo modo di vendere generi alimentari, concentrando in un unico negozio i migliori prodotti, nella maggiore varietà, al miglior prezzo, senza perdere di vista il legame con la clientela.

Edoardo Pittalis racconta questa “rivoluzione”, la trasformazione di un modello di vendita e di consumo, ma anche un’avventura individuale straordinaria che in qualche modo rappresenta la storia dell’imprenditoria del Nordest.