Comune di Quarto d'Altino
Portale Istituzionale

Seguici su

Celebrazioni del 4 novembre

Pubblicata il 27/10/2019

      Il 4 novembre è la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Una ricorrenza che costituisce un momento particolarmente importante per la nostra storia: è questa la data che ha sancito la fine della Grande Guerra.
 
      Ecco perché diventa l’occasione per esprimere il più alto sentimento di riconoscenza alle Forze Armate del nostro Paese, che con sacrificio, senso del dovere e amore per la Patria si adoperano quotidianamente per mantenere la pace, la libertà e la democrazia.
 
      L’Amministrazione comunale di Quarto d’Altino intende ricordare i concittadini combattenti e caduti, ma anche celebrare la difesa della pace, della libertà e della civile convivenza nella cerimonia solenne che si svolgerà lunedì 4 novembre secondo il seguente programma:

ore 8.20 – Piazza San Michele: ritrovo autorità, delegazioni e associazioni
 
ore 8.30 – Santa Messa celebrata nella chiesa di San Michele Arcangelo
 
ore 9.30 – Piazza Pertini: deposizione corona di alloro alla presenza degli studenti dell’Istituto Comprensivo di Quarto d’Altino
 
ore 10.00 – Crete: deposizione corona d’alloro
 
ore 10.20 – Trezze: deposizione corona floreale
 
ore 10.35 – Portegrandi: deposizione corona d’alloro alla presenza degli studenti dell’Istituto Comprensivo di Quarto d’Altino
 
ore 11.00 – Altino: deposizione corona floreale

La cittadinanza è invitata a partecipare.
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto