Utilizzo di energia da fonti rinnovabili

Pubblicata il 22/07/2019

Dall’anno 2006 il nostro Comune è socio del Consorzio CEV, un consorzio che aggrega un migliaio di Enti locali per l’acquisizione di forniture di energia elettrica e gas naturale.
Il CEV ha certificato la provenienza da fonti rinnovabili, di tutta l’energia elettrica utilizzata per l'illuminazione pubblica e gli edifici di proprietà, degli Enti aderenti.
La Commissione Europea ha riconosciuto che l’impiego di energia verde è un’azione fondamentale per raggiungere l’obiettivo 20-20-20 indicato nel Pacchetto Clima-Energia e, in quanto tale, può essere rendicontato nel P.A.E.S. (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile) dei Soci che hanno aderito alla Campagna Europea del Patto dei Sindaci.
Questo importante risultato premia il quotidiano impegno anche del nostro Comune che, assieme agli altri Soci, ha scelto di utilizzare energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili tale da raggiungere il risultato di una riduzione di emissioni dal 2006 al 2018 di ton. 5.412,58 di C02.

Allegato locand_comune_50x70_kit2019_STEMMA.PDF 1.15 MB