Comune di Quarto d'Altino
Portale Istituzionale

Seguici su

Quarto d'Altino da vivere

piazza_Quarto3 
ABITARE A QUARTO D'ALTINO

Il paese è situato in una zona molto tranquilla in cui vivere in modo sostenibile a contatto con la natura e l'ambiente.
Grazie alla vicinanza ai maggiori centri cittadini e alle linee trasporto pubblico (ferroviario e stradale) Quarto d'Altino è facilmente raggiungibile e ben collegato.
Nel territorio sono, inoltre, presenti servizi scolastici, dall'asilo nido alla scuola secondaria di primo grado, ed impianti sportivi di vario tipo.



posizioneQuarto


FARE IMPRESA A QUARTO D'ALTINO

Quarto d'Altino è un polo di attrazione e sviluppo, con zone produttive concentrate a ridosso delle maggiori arterie di comunicazione (autostrada A4, aeroporto di Venezia, linea ferroviaria Venezia-Trieste).
Inoltre, nel territorio sono presenti strutture ricettive con sale congressuali per meeting di vario genere.

scopri come fare per avviare un attività imprenditoriale
 

welcomecard
SOGGIORNARE E VISITARE QUARTO D'ALTINO


Grazie alla vicinanza ai centri storici di Treviso e Venezia, Quarto d'Altino costituisce un interessante e vantaggioso luogo di soggiorno turistico alternativo e vanta ogni anno migliaia di presenze turistiche.

Il territorio offre la possibilità di visitare l'area archeologica e il Museo Nazionale Archeologico di Altino; percorrere in bicicletta o a piedi diversi tracciati naturalistici; gustare le tipicità culinarie venete presso i locali enogastronomici e assistere alle manifestazioni ed eventi che si svolgono durante tutto l'anno.

scopri l'offerta turistica in www.altinumwelcomecard.it

 

torna all'inizio del contenuto