Misure restrittive prolungate fino al 3 maggio

Pubblicata il 11/04/2020

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ieri sera ha emanato un nuovo DPCM con il quale le misure restrittive di contenimento della diffusione del coronavirus già in atto vengono prolungate fino al 3 maggio prossimo.
Una scelta dettata dall'esigenza di mantenere alta la soglia dell'attenzione prima di una ripartenza cauta e graduale, evitando una ricrescita della curva del contagio.
Nel corso della conferenza stampa il Presidente ha comunque annunciato che, nel caso venissero a crearsi le condizioni, le misure potranno essere allentate prima del termine fissato.
In allegato il testo completo del decreto, che contiene anche i codici Ateco delle attività che continueranno a rimanere chiuse e di quelle che invece, fatte salve le misure previste dal nuovo Protocollo per la sicurezza nei luoghi di lavoro, potranno ripartire martedì 14 aprile.

Pagina dedicata CORONAVIRUS

Allegato Dpcm_20200410.pdf 1.92 MB