EMERGENZA CORONAVIRUS, indicazioni per i cittadini

Pubblicata il 02/03/2020

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Facendo seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 marzo 2020 che dispone le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, si avvisano i cittadini di Quarto d'Altino che fino al giorno 8 marzo 2020 compreso:
  • per disposizione del datore di lavoro gli uffici comunali rimangono chiusi al pubblico ad eccezione degli sportelli degli uffici Anagrafe, Protocollo e SUAPED, ai quali si potrà accedere con limitazione di una persona alla volta; eventuali appuntamenti e/o incontri con i restanti uffici comunali saranno gestiti telefonicamente;
  • la Biblioteca comunale rimarrà chiusa al pubblico e tutti gli eventi programmati sono annullati;
  • rimangono chiusi tutti i locali comunali in uso alle associazioni, compresi i centri civici, ad eccezione dell'ambulatorio del Medico di Medicina Generale con sede nel Centro Civico di Portegrandi;
  • rimangono chiusi i centri per gli anziani;
  • gli impianti sportivi comunali e le palestre scolastiche sono utilizzabili, come da Decreto, per attività a porte chiuse, fatta salva la discrezione dei singoli responsabili delle associazioni sportive di avvalersi o meno di tale possibilità; impianti e palestre vengono consegnati sanificati e pertanto le associazioni dovranno utilizzare appositi presidi per le pulizie; i responsabili delle associazioni sportive sono tenuti a far rispettare quanto all'Allegato 4 del DPCM.
Si ringraziano i cittadini per la collaborazione.

Arch. Claudio Grosso

Si allegano il DPCM citato, di cui si chiede attenta lettura e rispetto, e i CHIARIMENTI dell'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Vai alla
 Pagina dedicata CORONAVIRUS