Il Veneto legge 2018

Pubblicata il 14/09/2018
Dal 21/09/2018 al 28/09/2018

Quarto d'Altino aderisce alla maratona di lettura con quattro appuntamenti.

IL VENETO LEGGE 2018

Il 28 settembre torna la Maratona di lettura "Il Veneto legge", un'iniziativa pensata per tutti i lettori, dai bambini della scuola dell'infanzia agli studenti degli istituti superiori e oltre.
La seconda edizione della Maratona ha due temi centrali: il "Paesaggio culturale", in occasione dell'Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 e il "Veneto e la Grande Guerra", in occasione delle celebrazioni del centenario.

Il primo incontro si svolgerà alle ore 16.15 presso il Circolo Anziani con le letture della "Compagnia delle favole" e proseguirà alle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale con la partecipazione dell'autrice Sabine Stein.

Il 21 e il 27 settembre verranno organizzati altri due appuntamenti, in attesa della maratona di lettura.
Il 21 settembre in Biblioteca, alle ore 20.45, con la partecipazione di Gianluca Prestigiacomo che presenterà il suo racconto "Arance rosse. Dialogo tra un magistrato e una studentessa".
Il 27 settembre in Biblioteca, alle ore 20.45, con la partecipazione di Luigino Bravin che presenterà la raccolta "Racconti corti, cortissimi e una storia strana".

Per maggiori informazioni inviare una mail a biblioteca@comunequartodaltino.it o chiamare il numero 0422 823769.