Progetto "Life Lagoon Refresh" - Presentazione pubblica

Pubblicata il 13/09/2018
Dal 19/09/2018 al 19/09/2018

Progetto LIFE LAGOON REFRESH - Presentazione pubblica presso il Comune di Quarto d'Altino

Mercoledì 19 settembre alle ore 18.00, presso la sala Piaser del Municipio del Comune di Quarto d’Altino (Piazza S. Michele n°48), si terrà la presentazione al pubblico del progetto “LAGOON REFRESH”, cofinanziato nell’ambito del Programma Europeo LIFE per l’Ambiente e l’Azione per il Clima, come previsto dalla procedura di Valutazione di Impatto Ambientale.

Il progetto prevede l’immissione di acqua dolce dal Fiume Sile nella Laguna di Venezia, per ripristinare il gradiente salino, ricreare l'habitat a canneto, migliorare l’ambiente lagunare e la sua biodiversità.

Il progetto è stato sviluppato da ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, in partenariato con la Regione del Veneto – Direzione Ambiente, il Provveditorato alle Opere Pubbliche del Triveneto, l’Università Ca’ Foscari di Venezia e IPROS.